Le pareti color rosso fragola sono la scelta ideale per chi desidera toni passionali. Difatti, questa particolare tonalità medio scura di rosso, spicca per la sua brillante intensità. Tanto che lo stesso frutto, quanto più è acceso nella sfumatura, maggiori proprietà benefiche dà, se mangiato. Ma non entriamo nel vasto argomento dell’alimentazione, perché non è il nostro campo e rischieremmo seriamente di andare fuori tema. Focalizziamoci piuttosto sull’elemento di nostro reale interesse, vale a dire l’interior design. 

Architetti e più in generale gli addetti ai lavori lo consigliano a chi mira a sfruttarne la forza e la vivacità. Una grossa opportunità da non lasciarsi sfuggire nel momento in cui si decide di rinnovare l’appartamento. Dopo parecchi anni è, infatti, facile stancarsi nel vedere dipinte le stanze allo stesso modo. Puntare sulle nuance neutre permette di andare sul sicuro; tuttavia se l’obiettivo è di donare personalità all’ambiente allora le pareti color rosso fragola sono perfette. 

 

Di fatto, potranno piacere o non piacere (de gustibus non est disputandum…), una cosa però è innegabile: il carattere trasmesso. Chi lo predilige è solitamente una persona ben consapevole di quello che vuole e di come arrivarci. A maggior ragione se il budget a disposizione è piuttosto limitato. A tal proposito, conviene ripiegare nell’uso delle tinte per conferire ai locali un aspetto diverso. Modificarle è decisamente un’opera economicamente meno dispendiosa rispetto a metter mano all’arredo. Ma questo, ci scommettiamo, non era nemmeno necessario dirlo… 

Pareti color rosso fragola: no all’uso smodato, ma intelligente

Allora il rosso conquista il favore di molti per via della sua forza e del fragore quando irrompe in un’abitazione. Incarna il concetto della passione. Certo, non viene amato alla follia da tutti, qualcuno lo considera eccessivo, una mossa troppo audace, per cui la sobrietà finirebbe un po’ col mancare. In particolare se applicato nella zona notte, poiché arrecherebbe troppo disturbo per il relax. Le rimostranze sono parzialmente corrette, nel senso che il ricorso alle pareti color rosso fragola va fatto con parsimonia. L’uso smodato potrebbe compromettere l’intero lavoro, ma è sufficiente trovare la giusta via di mezzo, il giusto punto di equilibrio. 

Per questo il consiglio è sempre il solito: rivolgersi agli esperti. A gente che se ne intenda, che non finga di avere esperienza, ma l’abbia effettivamente maturata. A qualcuno tipo Wall Specialist, la nostra compagnia, attiva da attivi nel settore della tinteggiatura. Grazie a un team di professionisti di primo livello, saremo in grado di darti tutta l’assistenza di cui tu possa aver bisogno. Sapremo consigliarti se sia o meno il caso di optare per le pareti color rosso fragola e in quale modo. Andremo ad abbellire gli angoli e le zone dell’abitazione, dopo uno specifico studio. Basta fissare un appuntamento con un nostro addetto e già nel sopralluogo ti forniremo le prime indicazioni. 

Soggiorno 

Tantissimi stili della zona living si esaltano con il rosso, a partire dai contemporanei fino all’etnico e al bohemien. L’accoppiata parete-divano rende un corpo unico. Eventuali inserti grigi e pesca spezzano gradevolmente la monocromia e alleggeriscono il colpo d’occhio finale. Il bianco è inoltre una della tonalità preferite da combinare alla intensità del rosso. 

Camera da letto

Per alcuni partire alla ricerca del relax quotidiano è un bisogno fondamentale. Modificare dopo parecchi anni le abitudini può in un primo momento lasciare spiazzati. Ecco perché, almeno all’inizio, è preferibile optare in favore di qualche tessile colorato. Il processo di “ambientamento” avverrà gradualmente e non ci saranno effetti choc. 

Bagno

Il bagno è un locale dove si preferisce investire risorse per il mobile contenitore, lo specchio della cornice o l’illuminazione. Di conseguenza, per la tinta si vira perlopiù su opzioni in grado di donare luminosità allo spazio. E se la vedessimo al contrario? E se provassimo ad allontanarci dalla banalità e vi conferissimo eccentricità? Il mosaico è immancabilmente una soluzione di elevato impatto. 

Pareti color rosso fragola: codice RGB

Il codice RGB del rosso fragola è il seguente: 206, 48, 24. Per ricavarlo i colori primari vanno mescolati così:

  • blu 19.61%;
  • rosso 83,53%;
  • verde 18,82%. 

Le gradazioni più o meno accese sono:

  • arancio sanguigno codice RGB 203, 40, 33;
  • cremisi codice RGB 220, 20, 60;
  • rosato codice RGB 230, 50, 68;
  • rosso pompeiano codice RGB 210, 31, 27;
  • rosso puro codice RGB 203, 50, 52.
Call Now Button