Per calcolare l’imbiancatura quadrilocale a Milano prezzo bisogna prendere in considerazione diverse variabili, tra cui anche lo stile che si desidera attribuire. Più è complesso ed elaborato  e più naturalmente ciò avrà ripercussioni sulla spesa finale. Ma i risultati, inevitabilmente, saranno superiori in quanto a colpo d’occhio offerto. Se desideri un edificio dalle tinte chiare e luminose, elegante con un tocco di fantasia, potresti puntare sullo stile marinaro. Un’opportunità anche per chi non abita in località marittime e spesso può esclusivamente sognarlo. 

 

 

Imbiancatura quadrilocale a Milano prezzo: se cerchi un’atmosfera da casa vacanze il blue navy è il top

Per ricordare gli ambienti delle case vacanza e ottenere un’atmosfera il più gradevole possibile, il c.d. blue navy è l’ideale. In ogni contesto, soprattutto nelle trafficate città urbane, alleggerisce la lontananza dai momenti e luoghi piacevoli. Decorazioni e arredi sono in grado di replicare il clima tipico vissuto nelle abitazioni nei pressi delle spiagge mediterranee; o di richiamare il “dolce sapore” del mare e dei suoi elementi. Per una stanza o un angolo di casa, va curato il minimo dettaglio. Il legno, in listelli lunghi per il pavimento, di colore bianco, replicherà perfettamente gli interni delle imbarcazioni. Per riflettere l’aspetto di un’oasi di pace, incidono in misura rilevante i particolari. Pareti in tinta unita bianca o nel tipico colore del mare che va dal blu al verde esaltano componenti quali accessori e quadri. Una sensazione che può essere ulteriormente enfatizzata da dettagli tipo una conchiglia, ancore, bussole, piccoli salvagente e così via. 

Per una cucina solare e positiva

Adottare lo stile marinaro per la cucina contribuirà a renderla solare e positiva. Richiamerà le “vibrazioni” tipiche di una traversata in barca, trasmettendo pace e serenità. Oltre al grande uso del legno, sono in grado di conferire maggiore luminosità tonalità tendenti all’azzurro e al bianco. Il discorso è facile da estendere pure alla camera da letto, dove un grosso lampadario donerà un tocco esclusivo. Mentre ai lati del letto, preferibilmente sui comodini, piccole lanterne saranno fonte di luce per letture serali. Hanno poi un effetto vintage i mobili e le decorazioni in legno che paiono rimandare agli antichi velieri; su cui marinai e pirati si imbarcavano per solcare i mari, alla ricerca di fortuna. 

La zona soggiorno e il bagno

Se passiamo alla zona soggiorno, contano parecchio i materiali impiegati. A partire dal divano, in bianco tessuto, comodo ed ampio, in modo da riservare agli ospiti la più calda accoglienza. I mobili in legno, in fusion stile shabby, contribuiscono a rendere la stanza alquanto luminosa. Nella decorazione della sala l’applicazione di adesivi murali con immagini di marinai e velieri rendono lo spazio soft e rilassante. Come posabicchieri appaiono azzeccati i tavolini in legno, meglio se recuperati e rimessi a nuovo. 

Infine, un bagno in stile marinaro occorre che sia reso luminoso attraverso l’uso delle ceramiche, tra cui le celebri vietresi. Ricorrere alle fantasie di alghe o ambienti marinari su accessori quali asciugamani, tende e pure accappatoi è un’interessante aggiunta. Riguardo alla parte cromatica, nel nostro caso quella di maggior interesse, il celeste, il blu, il bianco e il giallo danno luce e amplificano gli spazi. 

Colori obbligati

E ora, dopo aver lungamente esaminato le caratteristiche peculiari del blue navy, entriamo più nello specifico sulle tonalità da adottare. Poco ma sicuro, la scelta è praticamente obbligata:

  • azzurro;
  • blu;
  • bianco. 

Essi dominano gli ambienti in stile marinaro, esplicito riferimento al mare ed al suo intramontabile fascino. Del resto sono gli stessi abitualmente usati nelle case al mare, che fanno della praticità e della semplicità i propri elementi cardine. Variante o abbinamento ideale è il giallo, che, con la sua luminosità, ricorda il sole, che svetta in alto nel cielo durante il giorno. 

Imbiancatura quadrilocale a Milano prezzo: la mano dell’esperto la si riconosce

I suggerimenti che ti dovevamo dare sul blue navy ora li hai: cerca di farne buon uso. Anche se il fai da te è una soluzione, a meno che tu non sia uno del mestiere, te lo sconsigliamo. Innanzitutto perché l’opera di tinteggiatura non è mai facile di per sé; a maggior ragione se hai in mente qualcosa di incantevole. Un addetto ai lavori ha gli strumenti, la formazione e il gusto necessario per realizzare eccellenti contrasti cromatici. Se entriamo nel merito sulla imbiancatura quadrilocale prezzo, come probabilmente saprai già, è impossibile dare una risposta assoluta. Dipende, infatti, da una moltitudine di fattori, dalle dimensioni dell’immobile ai materiali, fino al tempo richiesto dall’operazione. Riferendoci al nostro caso, partiamo da 1.900 euro. Cerchiamo di proporre tariffe vantaggiose a livello economico e, allo stesso tempo, la qualità. La stessa qualità che, a lungo andare, permetterà di risparmiare, in quanto occorrerà ripassare la pittura meno di frequente. Il nostro servizio si traduce nella tinteggiatura pareti e plafoni con due mani di idropittura lavabile, previa preparazione delle superfici. Le zone di lavoro verranno coperte e pulite. Se sei interessato non esitare a metterti in contatto con un nostro operatore: per lui sarà un piacere fornirti tutti i chiarimenti! In alternativa puoi scriverci per un preventivo.

Call Now Button