Le pareti color RAL 9001, o color crema, si collocano a metà strada tra il giallo chiaro e il bianco. Richiamano la parte grassa del latte che finisce per addensarsi in superficie. Dopo essersi formata, tale componente, detta crema del latte, acquisisce, appunto, una tinta bianco-giallognola.  

Il crema, inserito tra i colori neutri, dona una sensazione di relax e comfort. Inoltre, costituisce una nuance alquanto elegante. Non per niente è fra le più apprezzate per quanto riguarda l’outfit femminile. Per un tailleur di classe, consente di porre in risalto la figura della donna che lo veste. Oltretutto hanno imparato a farvi ricorso gli addetti del marketing. Ciò per via della facile e naturale associazione con l’omonima parola. Si tratta di una tinta impiegata per le confezione degli articoli di bellezza. 

 

 

Pareti color RAL 9001: stile senza tempo

Se spostiamo la nostra attenzione sulle mura di una casa, il color crema è comunque un’ottima idea. Essa richiama uno stile senza tempo, in grado di conquistare praticamente chiunque. Adatto ovunque, è un modo semplice e immediato di rinnovare e rinfrescare l’abitazione. Non comporta significative modifiche, risultando una palette intonata con la maggioranza degli stili d’arredo. In particolare, vale il consenso di architetti e interior designer la sua genuinità e il suo candore. Nel momento in cui si desidera arredare l’ambiente in stile shabby chic, le pareti color RAL 9001 sono un’opzione. Idonee a mettere in luce la mobilia, si dimostrano una scelta cromatica delicata nell’avvolgere gli elementi. 

Cucina

Il bilanciato equilibrio fra illuminazione e colori lo rende un’intrigante soluzione sia per i mobili della cucina che per le pareti. A maggior ragione in un locale di dimensioni contenute oppure lungo e stretto, dà modo di amplificare la spazialità. Riportando alla mente un alimento, esalta peraltro le sensazioni del gusto. Quindi, pure sotto il piano psicologico, supera brillantemente l’esame. Ti garba un ambiente rustico e country? Perché non abbinare un tavolo da pranzo, con sedie in legno e rivestimento della seduta in paglia? Ti ritroverai soddisfatto! 

Soggiorno 

Per un living raffinato, il crema è invitante per chi non ama le tinte troppo forti ed appariscenti. Analogamente alla cucina, pure in soggiorno è indicato in ambienti dalle dimensioni contenute con luce scarsa. Le pareti color RAL 9001 uniscono luminosità, funzionalità di ampliamento degli spazi ed estetica. Risulterà poi facile reperire arredi e complementi che siano intonati. Siamo in presenza di una nuance appropriata sia ad arredo minimalista sia più complesso. Importante nei decori e nelle forme, sia in combinazione con altre tinte pastello, sia a mobili in tinte scure. 

Bagno 

Applicare questa nuance nel bagno conferisce un senso di pulizia nonché di serenità e calma. Crea un continuum con le ceramiche dei sanitari, ma per attribuirvi personalità è importante spezzare la monotonia cromatica. Con elementi d’arredo come mobilia, mensole, tende o una pavimentazione in contrasto. 

È possibile imbattersi in un bagno cieco, vale a dire senza finestrae dove recuperare luminosità diventa un’esigenza fondamentale. Qui giocare con una tinta pastello quale il crema è un’idea da prendere certamente in considerazione. Come palette per piastrelle dà l’opportunità di tentare audaci esperimenti; e giungere a ricoprire le pareti fino al soffitto, senza rivelarsi opprimente. È una tinta che nel bagno ben si presta ai giochi cromatici dei mosaici. Miscelare toni freddi e caldi trasforma l’ambiente in un luogo dal fascino antico ed elegante. 

Camera da letto

Il color crema è idoneo nella zona notte, in quanto aiuta a trasmettere la giusta sensazione di quiete. In una camera da letto con il soffitto dalle travi in legno, contribuisce a rimuovere quel senso di claustrofobia. Un esempio è una mansarda con tetto a spiovente. Anche in un luogo dallo stile minimal, si rivela una interessante proposta; con un tocco di fascino che ben si sposa con un pavimento a tinta di contrasto, come un parquet scuro. 

Come tutte le nuance pastello, il crema è fra da prediligere nella stanza dei più piccoli. In grado di conferire relax, è un’opzione congrua sia per i bambini che per le bambine. È lo sfondo ideale nel momento in cui si stabilisce di abbellire la cameretta con carta da pareti o stickers. Immagini allegre di personaggi delle fiabe e animaletti spiccheranno ancor più grazie a questo particolare sfondo.  

Chiama Wall Specialist imbianchino Milano per maggiori informazioni sulle pareti color RAL 9001

I migliori accostamenti cromatici con le pareti color RAL 9001 sono:

 

  • azzurro;
  • beige;
  • bianco;
  • giallo;
  • marrone;
  • ocra;
  • tortora. 

 

Per orientarsi al meglio e ritrovarsi con un lavoro effettuato a regola d’arte vanno contattati esperti. Come quelli che operano in Wall Specialist, team dalla conclamata e lunga esperienza. Il nostra staff saprà consigliarti, perciò cosa aspetti? Chiama un nostro operatore e verremo a farti visita!

 

 

 

Call Now Button