Tra i marchi a cui Wall Specialist fa maggior riferimento c’è anche la nota azienda specializzata in pitture e colori ecologici. Privi di sostanze tossiche, i prodotti immessi in commercio puntano a garantire il benessere negli ambienti. Ciò che contraddistingue la filosofia Oikos è una spiccata sensibilità nei confronti della cultura sostenibile. 

 

Ciò si traduce in un consapevole utilizzo delle materie prime naturali; e nel riciclo degli scarti di produzione naturali, quali marmo, pietra a travertino. La vocazione all’innovazione e alla ricerca ha consentito di realizzare progetti esclusivi. Soluzioni altamente prestazionali studiate per la tradizione decorativa italiana. Che esplora elementi, tecniche e finiture sempre nuove in risposte alle necessità di qualunque tipo di superficie interna ed esterna. 

 

Imbianchino Oikos Milano: l’inedito sistema decorativo “Colore e Materia”

 

Nel 2011, attraverso il concetto di “Colore e Materia”, la compagnia ha sviluppato un inedito sistema decorativo, oggi imitato da tanti. Il risultato è una gamma ampia e ben articolata di pitture ecologiche di design. Capaci di riprodurre la stessa materia naturale nelle superfici, assicurando resistenza all’usura, continuità di prodotto e tonalità. Dal confronto diretto con architetti, designer, professionisti del settore sono nate le idee più brillanti. Lo scambio di conoscenze, la scoperta di reciproche possibilità, la realizzazione di articoli ad hoc consentono di elevare gli standard. Il proposito è operare in stretta sinergia, in quanto dalla perenne cooperazione si aprono nuovi sentieri. Ecco perché siamo così orgogliosi di offrire il servizio imbianchino Milano Oikos

Quella di Oikos è una storia di persone, di colore, di soluzioni, di ricerca e sviluppo. Una storia che va avanti con successo da più di 35 anni, scritta a partire dal 1984 a Gatteo a Mare. In un periodo in cui poche realtà parlano di “impresa etica”, fanno del riuso e del riciclo una missione. Oggi Oikos conta oltre 170 dipendenti, è presente in 50 Paesi e rappresenta un punto di riferimento per la qualità nel proprio campo. 

 

I valori

A monte ci sono i valori. I principi condivisi da ciascun componente della società, dagli alti dirigenti fino agli operai. È forte la convinzione che la sostenibilità sia sempre l’opportunità per il cambiamento. Di conseguenza, si studiano metodi in grado di accrescere il valore; uniti alla qualità, al sapere artigianale, alla cultura responsabile, e tailor made. Il rispetto nei riguardi dell’ambiente deve costituire una priorità sia nei confronti delle persone sia del pianeta stesso. Il motore del rinnovamento è indicato nell’innovazione. E vige la consapevolezza che l’attività abbia il fine di migliorare l’esistenza della collettività e di supportarne l’evoluzione. 

I laboratori, le sperimentazioni, le partnership, l’intero dipartimento di R&S (interno ed esterno) rivestono un ruolo essenziale. La creazione di un network tra risorse umane, professionalità e competenze trae origine dall’unione di intenti. Co-pensare, co-progettare e co-produrre è l’essenza del progresso, incessante e determinante per il benessere della comunità.

 

Le certificazioni

A dimostrazione della bontà dei processi posti in essere, Oikos ha ricevuto i certificati ISO 9001 e 14001. L’impegno verso la sostenibilità, la ricerca e la qualità è stata, inoltre, riconosciuta nel corso del tempo da vari premi internazionali. Come il Premio Economia Verde conferito da Legambiante nel 2011. Nell’anno seguente Oikos ha firmato sette monografie artistiche nel prestigioso Adi Design Index. Quindi, passati nel 2014, ha ottenuto la menzione d’onore del Gran Design Etico International Award; e le è stato conferito il Premio Imprese per l’Innovazione “Andrea Pininfarina”. 

Nel 2015 gli è stato assegnato il Premio 100 Eccellenze Italiane. Dopodiché, nel 2016, l’ecosoluzione cromomaterica Bronzo Fuso è valso il titolo dalla londinese SBID nella categoria Innovative Product Design. In concomitanza, il portale Achiproducts ha attribuito il premio Best of Category 2016 dei Design Awards all’ecosoluzione Drywall Paint. Per comprenderne appieno lo spirito non c’è niente di meglio che recuperare la dichiarazione d’intenti pubblicata sul sito ufficiale. 

“Vogliamo ispirare con colore e materia, anticipare nuovi bisogni con risposte innovative per migliorare la vita. Questa è la nostra sfida. Lavoriamo per interpretare e sviluppare soluzioni e immaginari vicini alle persone per trasformare in meglio la materia che li accoglie. Ci impegniamo ogni giorno a educare e accompagnare nella cultura della responsabilità, perché crediamo nella crescita sostenibile per costruire un destino, un futuro possibile per le persone e il pianeta.

Vogliamo essere riconosciuti come il centro e punto di riferimento della nostra comunità di destino, un ecosistema di relazioni tra persone, clienti, colleghi e partner che credono nei nostri valori per creare valore e crescere insieme”

Imbianchino Oikos Milano: per professionisti esperti

Se vuoi affidarti alla produzione Oikos e intendi delegare i lavori di tinteggiatura a professionisti esperti, contatta Wall Specialist. Avvalendoti delle nostre capacità e delle nostre competenze avrai la certezza di ottenere il miglior risultato. 

Call Now Button