Wall Specialist è orgogliosa di presentarsi come uno degli effetto Gioia Giorgio Graesan applicatori a Milano. Ebbene sì, nella nostra nutrita gamma di servizi facciamo pure questo. Se desideri affidarti a un marchio noto e affidabile, qui capiti bene. Sicuro. Il nome di Giorgio Graesan gode già di innumerevoli ammiratori. La costante ricerca della perfezione in termini di materiali produttivi e stile ha dato i frutti sperati. E ogni volta è una piacevole scoperta anche per gli addetti ai lavori scoprire cosa abbia in serbo. 

 

 

Effetto Gioia Giorgio Graesan applicatori a Milano: pittura perlescente in 169 tonalità

 

Nel caso specifico qui raccontato, l’attenzione è incentrata su Gioia, una pittura perlescente disponibile in 169 tonalità. Composta da scaglie di madreperla argento, la soluzione immessa sul mercato ha pochi eguali in quanto ad impatto scenoco. Illumina le tue pareti di riflessi iridescenti. 

 

Con un apposito pennello si stende in due fasi, dopo la preparazione con il Primus Sabbia. Garantisce una adeguata lavabilità ma lo si può ulteriormente proteggere con Vetro Opaco o Lucido per una Garanzia di Lavaggio integrale. I segni delle pennellate sono evidenziati dalla illuminazione con luce radente. 

 

La lavorazione passo passo

 

Gioia, Oro, White Band: l’azienda prevede per tre prodotti un unico sistema applicativo, accomunati dalla loro straordinarietà. Ciascuno dei tre articoli è semplice da adottare, anche se la mano di un esperto è comunque consigliata. Ma su questo torneremo più avanti. La prima fase consiste nell’utilizzo del Primus. In tal caso, il Primus Sabbia. Attendiamo che si asciughi completamente e diamo la prima mano di Gioia. Con il pennello ad hoc andrà applicato, eseguendo il giusto movimento. Se, come è del resto probabile che accada, delle parti vengono lasciate scoperte, si dà una seconda mano. L’importante è che il trattamento sia uniforme. Fatto ciò e accertata la corretta asciugatura sarà già possibile scorgere la qualità dell’opera. L’effetto madreperla è davvero incantevole e se deciderai di avvalertene rimarrai a bocca aperta. 

 

I colori disponibili

 

Le fasi da seguire, ripetiamo, valgono sia per Gioia, sia per Oro che per White Band. La pittura è acrilica, perciò è il top nella lavabilità e nelle performance. Ma il fiore all’occhiello, ciò che lo rende davvero eccezionale, è la palette di colori, pressoché illimitata. C’è, insomma, ampio margine di manovra, è permesso giocare e sperimentare con le varie tonalità. Per l’esattezza Giorgio Graesan e la sua fidata squadra di collaboratori hanno individuato sei classi:

 

  • della Pietra;
  • di New York;
  • di Portofino;
  • del Sole;
  • di Londra;
  • dell’Anima. 

 

Ciascuna merita a proprio mododi essere conosciuta, visto che riflette identità, mondi pure parecchio diversi. Preferiamo però lasciare direttamente parola a chi li ha pensati, perché attraverso le descrizioni fornite se ne capisce appieno la personalità. 

 

Personalità uniche

 

I COLORI DELLA PIETRA: Una nuova selezione di colori, che richiamano la pietra, per circondarti della ricchezza e i colori di una natura possente e duratura.

 

I COLORI DI NEW YORK: New York, La Città contemporanea – Comprende tutte le culture, lingue, religioni, modi di pensare. Tutti i tempi, le storie, i luoghi, le razze, gli idiomi, sono presenti a rappresentare in un unico spazio tutta l’umanità contemporanea.

 

I COLORI DI PORTOFINO: Terre naturali di origine ed uso mediterraneo compongono e suggeriscono queste tinte all’uomo aperto e vivace che le abita. Questa raccolta è dedicata all’uomo abile e capace di creare atmosfere e realtá cosí romantiche e spirituali.

 

I COLORI DEL SOLE: L’uomo ama vivere nella natura e nel Sole. Eleva il suo stato Spirituale e viene sedotto dal Sole al tramonto. A contatto con questi colori si avvicina ai suoi migliori pensieri ed al proprio equilibrio interiore. I Colori del Sole sono i colori dell’Uomo.

 

I COLORI DI LONDRA: Il freddo Nord suggerisce all’uomo ambienti volutamente scuri ed accoglienti. Usati a Londra e nei dintorni culturali, questi colori comunicano un piacevole desiderio di intimità.

 

I colori dell’Anima: sei anni di studio

 

Infine, la concezione, l’elaborazione e lo sviluppo dei colori dell’Anima ha richiesto ben sei anni. Un momento davvero importante, per un ampliamento della serie di additivi ferma ai Colori di New York al 2004. L’obiettivo era individuare delle tonalità che potessero coinvolgere addirittura l’anima, andando oltre la logica, il pensiero e la mente. “Un’attività – ha sottolineato Graesan – spesso piacevole ma comunque intensa e mai superficiale”.

 

Effetto Gioia Giorgio Graesan applicatori a Milano: chiamaci per un sopralluogo

 

Te lo abbiamo anticipato in apertura che per eseguire la lavorazione è preferibile mettersi in contatto con personale qualificato. Personale come quello che opera in Wall Specialist, azienda di imbianchini capace di offrire il miglior servizio possibile, in tempi rapidi e a costo accessibile. Per avere un preventivo chiama un nostro operatore: ti metterà a disposizione un professionista, incaricato dell’opportuno sopralluogo.