Trasferirsi in una grande città, quale può essere, ad esempio, Milano, può rivelarsi in un primo momento scoraggiante. Diventa ancora più complicato individuare la sistemazione adatta in base a quelle che sono le effettive esigenze. Ottimizzare ogni centimetro di spazio è prezioso e ottenere un appartamento in affitto a buon mercato è già di per sé un risultato. In tali contesti urbani congestionati un piccolo rifugio si presta al caso. Sono spesso condivisi da scapoli e amici e sono anche indicati per le giovani coppie, che muovono i primi passi nelle rispettive carriere. Ciò di cui ci andremo ad occupare nello specifico è, come avrai probabilmente già avuto modo di intuire, l’imbiancatura monolocale prezzo. 

 

 

Imbiancatura monolocale Milano prezzo e caratteristiche

Ma andiamo per gradi, perché in caso contrario, il discorso risulterebbe raffazzonato e confusionario. Cosa si intende esattamente per monolocale? E, cosa più importante, a quali strategia si può ricorrere affinché diventi un luogo accogliente? Rispondendo alla prima domanda, un monolocale è uno spazio dove si ottiene più o meno quanto l’agente immobiliare vi promette. Ovvero uno spazio, solitamente di dimensioni modeste, costituito da una singola stanza adibita a: 

  • cucina; 
  • soggiorno; 
  • camera da letto; 

L’unico luogo chiuso è riservato al bagno e ai servizi igienici. Insomma, rispetto a uno studio la grande differenza sta nel fatto che non c’è una camera da letto separata; essa è, infatti, collegata con lo stesso soggiorno. Tutto è contenuto in un unico grande ambiente con cucina in un angolo, sala da pranzo accanto ad esso e la camera da letto in un altro angolo, accanto al bagno. Il luogo ideale per le giovani coppie (o comunque gli amici) che intendono dormire insieme e per chi non vuole troppa privacy!

 

È meglio di uno studio?

La scelta tra esso e uno studio dipende da quali sono le tue particolare esigenze personali e dal budget. Gli studi sono di solito più spaziosi e tendono a costare un po’ di più rispetto alla controparte, dove la privacy rischia di essere un problema. Molti appartamenti così fabbricati sono dotati di mobili, il che semplifica notevolmente le procedure di un trasloco in una metropoli. Naturalmente, è pure possibile averli vuoti con una camera da letto e personalizzare l’interno a seconda dei bisogni specifici; ma si tratta perlopiù di un’opzione per i padroni di casa. 

Nella struttura è importante disporre di idee chiare sullo stile desiderato e sulla combinazione di colori. Spesso funzionano le pareti bianche o grigio chiaro. Andando oltre lo sfondo neutro, è possibile dire che stili come lo scandinavo e il moderno risultano più appropriati. Almeno se paragonati ad altri più stravaganti, tipo l’eclettico o il rustico. E poi, come dicevano i nostri nonni e genitori, di necessità occorre fare virtù. Tutto ciò si traduce nell’importanza di sfruttare a pieno lo spazio verticale a disposizione. Scegliere il giusto arredamento, adottare degli accorgimenti, apparentemente piccoli ma che possono fare una gran differenza. Ad esempio, le cucine a parete singola funzionano bene pure qui. Elimina qualsiasi cosa sia superflua e aggiungi esclusivamente gli utensili regolarmente adoperati. Un tocco aggiuntivo è un piano d’appoggio poco ingombrante; magari una piccola isola, così da ricavare una superficie di lavoro più ampia e più spazio per la massima efficienza. I carrelli sono un pratico elemento contenitore.  

 

 

Aggiunte di valore

Infine, non sottovalutare il valore delle aggiunte, tipo:

  • il letto Murphy;
  • le scrivanie pieghevoli;
  • i mobili adattabili e modulari. 

Un corretto ricorso a questo genere di idee consente di risparmiare diversi metri quadrati. Tali scelte di arredamento sono in grado di conferire al piccolo appartamento un aspetto più arioso; e un livello di illuminazione uniforme, si ha un interno più invitante e allegro in alcun modo claustrofobico. 

 

Imbiancatura monolocale Milano prezzo: richiedi un preventivo!

I vari consigli fin qui forniti li troverai senza ombra di dubbio utili. Ma c’è ancora qualcosa di cui tener conto, vale a dire la tinteggiatura. E, ci scommettiamo, hai una domanda da porci: qual è l’imbiancatura monolocale prezzo? Ovviamente il preventivo cambia, da azienda ad azienda. Il nostro parte da 890 euro, cercando di proporre tariffe vantaggiose a livello economico e, allo stesso tempo, la qualità. La stessa qualità che, a lungo andare, permetterà di risparmiare, in quanto occorrerà ripassare la pittura meno di frequente. Il nostro servizio si traduce nella tinteggiatura pareti e plafoni con due mani di idropittura lavabile, previa preparazione delle superfici. Le zone di lavoro vengono coperte e pulite. Per maggiori informazioni contatta direttamente un nostro operatore. Saprà certamente come aiutarti! 

 

Call Now Button